Via Balsamo – Via Gramsci – Lecce

Edificio recentemente ultimato in posizione centralissima nella città di Lecce, sorto su un lotto di terreno che si estende tra le prestigiose Via Vincenzo Balsamo e Via Antonio Gramsci, a 50m da Viale Japigia e pochi passi da Piazza Mazzini, esattamente di fronte ad altro complesso che abbiamo recentemente ultimato. La strada è caratterizzata da abitazioni di pregio, principalmente ville indipendenti ed edifici condominiali di piccole dimensioni. Le norme tecniche attuative del quartiere impongono ampie distanze dai confini, edifici con pochi piani fuori terra, ampi spazi a verde… il tutto si traduce in abitazioni ampie, luminose, riservate e contemporaneamente a pochi passi da ogni tipo di servizio pubblico e commerciale, e da Piazza Mazzini.

Il progetto si compone abitazioni di varie dimensioni: sono previste principalmente ampie abitazioni con 3 camere da letto (tutte dimensionate come matrimoniali o doppie), 2 bagni, ripostigli, cucine abitabili ed ampi soggiorni, con alcune soluzione abitative anche di minori dimensioni a partire dal bilocale. Tutte le abitazioni godono di terrazze a livello abitabili, o ampi giardini (al piano terra).

Al piano interrato sono stati realizzati box auto con ampia apertura ed area di manovra adeguatamente dimensionata ad agevolare l’ingresso.

Ogni singola abitazioni è studiata per garantire il massimo confort che otteniamo garantendo a tutti gli ambienti : SPAZIO, LUMINOSITA’, BUON ISOLAMENTO ACUSTICO E TERMICO, RISPARMIO ENERGETICO.

Le planimetrie evidenziano la razionalità dell’impostazione degli ambienti con particolare attenzione all’ottimizzazione degli spazi ed alla regolarità della forma delle stanze, tutte dimensionate adeguatamente alla tipologia (nessun compromesso è stata accettato da questo punto di vista, nessun ambiente striminzito o ricavato forzatamente).